storia dell'Annuario della nobiltà italiana dal 1878 ad oggi

 
Storia dell'Annuario della Nobiltà Italiana dal 1878 ad oggi. 
 
    In Roma, venerdì 7 ottobre 2016, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, l' "Istituto Internazionale di Diritto Nobiliare, Storia ed Araldica", nell'ambito del Convegno di studi di Diritto Nobiliare, ha ospitato la conferenza di Andrea Borella, direttore dell'Annuario della Nobiltà Italiana dal 2000, fondatore della seconda serie dell'opera nel 1998, dal titolo: "Storia dell'Annuario della Nobiltà Italiana, dal 1878 ad oggi". 

    Le riprese audio video sono di Davide Colombo, già Segretario dell'Unione Monarchica Italiana.   

    Nello stesso giorno l'Annuario della Nobiltà Italiana veniva decorato, per meriti culturali e scientifici, della medaglia d'oro dell'Ordine di Francesco I, primo conferimento di una medaglia d'Oro dopo oltre 160 anni.    
 
 Gentili lettori, 
 
    come da tradizione, verso la fine dell'anno, all'approssimarsi delle feste, la redazione dell'Annuario è solita regalare ai lettori un libro od un opuscolo, raro od inedito, liberamente scaricabile e stampabile, inerente l'Annuario della Nobiltà italiana. 
    Per questo motivo quest'anno abbiamo deciso di rendere disponibile una inedita pubblicazione intitolata "La storia dell’Annuario della Nobiltà Italiana dalla fondazione ad oggi", a cura di Andrea Borella, preparata in questo mese di dicembre 2019 appositamente per il gruppo facebook dell'Annuario della Nobiltà italiana e per questo blog Club Annobit che supera i 9.000 lettori mensili.
    La pubblicazione è arricchita di immagini ed altro materiale documentale che venne ritenuto interessante, anche assolutamente inedito:  è accessibile dal link  riportato in calce al presente messaggio.
    Ringrazio il cav. Alessandro Mella, membro del comitato scientifico dell'Annuario della Nobiltà italiana, per il prezioso lavoro di revisione dei testi. 
    Sperando con questo di avervi fatto cosa gradita porgo, anche a nome della redazione dell'Annuario e di tutto il Comitato Scientifico, i miei migliori auguri di buone feste e prospero anno nuovo.
 
                                                                                                                Andrea Borella
                                                                                    direttore dell'Annuario della Nobiltà italiana   
 
 
La storia dell’Annuario della Nobiltà Italiana dalla fondazione ad oggi, a cura di Andrea Borella

    Come da tradizione, verso la fine dell'anno, all'approssimarsi delle feste, la redazione dell'Annuario è solita regalare ai lettori un libro od un opuscolo, raro od inedito, liberamente scaricabile e stampabile, inerente l'Annuario della Nobiltà italiana. 

    Per questo motivo abbiamo deciso di rendere disponibile per le feste di fine anno del 2019 una inedita pubblicazione intitolata "La storia dell’Annuario della Nobiltà Italiana dalla fondazione ad oggi", a cura di Andrea Borella, preparata nel mese di dicembre 2019.  

    La pubblicazione è arricchita di immagini ed altro materiale documentale che venne ritenuto interessante, anche assolutamente inedito:  è accessibile a questo link:  La storia dell’Annuario della Nobiltà Italiana dalla fondazione ad oggi, a cura di Andrea Borella

  Ringrazio il cav. Alessandro Mella, membro del comitato scientifico dell'Annuario della Nobiltà italiana, per il prezioso lavoro di revisione dei testi.   

Contatti

Annuario della Nobiltà Italiana foundation trust Annuario della Nobiltà Italiana
casella postale 23
23036 Teglio (Sondrio)
ITALIA


320 4925649

fax 0342 96.00.02
annuariodellanobilta@gmail.com P. IVA 01001900149
Codice fiscale: 93022070143
e-mail annuariodellanobilta@gmail.com
e-mail cert. annuariodellanobilta@rspec.it