#iorestoacasa : appello dell'Annuario della Nobiltà italiana

09.03.2020 21:49

Caro Lettore dell’Annuario della Nobiltà Italiana,

oggi Ti scriviamo perché vogliamo raccontarti qualcosa di un po’ diverso rispetto a quello che facciamo di solito e condividere con te una riflessione sul momento particolare che noi tutti stiamo affrontando.

Dobbiamo unire le forze e ognuno di noi deve dare il proprio contributo per far sì che tutto torni presto alla normalità, senza farci travolgere dalla paura e dall'emotività.

Non è la prima volta che attraversiamo immani difficoltà, guerre, epidemie e catastrofi di ogni tipo: sempre ci siamo rialzati, sempre siamo tornati a trasmettere e registrare le vicende delle nostre antiche famiglie che hanno contribuito a fare dell’Italia il Paese più bello del Mondo: il testimone di una staffetta infinita che non avrà mai fine sinché ci saranno persone competenti e di buona volontà.

L’Annuario della Nobiltà è prima di tutto una comunità di persone che stanno contribuendo, ciascuno secondo le proprie competenze ed attitudini, al grande sforzo collettivo del nostro Bel Paese e che ha a cuore la salute dei propri clienti, dei propri collaboratori e delle rispettive famiglie.

La maggior parte di noi sta continuando a lavorare da casa perché tutta l'organizzazione dell’Annuario della Nobiltà Italiana crede nel #iorestoacasa.

La raccolta e l’aggiornamento dei dati è infatti sempre in corso: la conservazione della memoria degli uomini e delle donne che ci hanno preceduto, le difficoltà e le grandi sfide che affrontarono con successo, il coraggio da loro dimostrato, ci ha permesso di essere qui oggi: il ricordo degli avi rappresenta una delle poche forme di immortalità concesse ai mortali.

Adesso più che mai dobbiamo essere uniti e vicini con il cuore l'uno con l'altro, nell'attesa di poterci riabbracciare presto e ripartire più forti di prima.

Per il momento Ti salutiamo con un abbraccio, quelli virtuali possiamo darli.

Il direttore, la redazione ed il Comitato Scientifico dell’Annuario della Nobiltà italiana

#iorestoacasa

 

Contatti

Annuario della Nobiltà Italiana foundation trust

annuariodellanobilta@gmail.com

Annuario della Nobiltà Italiana
casella postale 23
23036 Teglio (Sondrio)
ITALIA

320 4925649

fax 0342 96.00.02

P. IVA 01001900149
Codice fiscale: 93022070143
e-mail annuariodellanobilta@gmail.com
e-mail cert. annuariodellanobilta@rspec.it

Cerca nel sito

© 2022 Tutti i diritti riservati.